Meteo: Settimana, Alta pressione, nebbie e ritorno del freddo

Meteo: Settimana, Alta pressione, nebbie e ritorno del freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Dopo un inizio di dicembre dominato da un clima spesso instabile e tipicamente invernale, il meteo in Europa sta per cambiare volto. Un vasto campo di alta pressione si sta facendo strada e influenzerà gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando effetti importanti anche sull’Italia. Questo anticiclone ci regalerà giornate più stabili e un aumento delle temperature, che in molte zone raggiungeranno valori superiori alla media stagionale. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Un vasto promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale si appresta a conquistare il Mediterraneo, portando stabilità atmosferica sull’Italia. Già da domenica 15 dicembre, l’espansione dell’anticiclone interesserà il Centro-Nord, ma sarà da lunedì 16 che il suo dominio si estenderà su tutta la Penisola, garantendo giornate soleggiate e condizioni di generale bel tempo. (Meteo Giornale)

Una vasta area di alta pressione si estenderà sull’Europa centro-occidentale, portando con sé aria calda in quota. Questo fenomeno segna una netta inversione di tendenza rispetto all’inizio di dicembre, caratterizzato da piogge diffuse e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)

Meteo Italia: ultime ore di PIOGGIA, poi arriva l’ANTICICLONE

Il vortice depressionario che ha dominato la scena la settimana scorsa è tornato protagonista, con movimenti prima verso ovest e poi di nuovo a est. Inoltre, la neve è tornata a fare la sua comparsa su Alpi e Appennini, a quote medio-alte. (Meteo Giornale)