Meteo, Anticiclone e poi il GELO: la data da segnare sul calendario

Meteo, Anticiclone e poi il GELO: la data da segnare sul calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana di significativi cambiamenti meteo, con l’arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà l’intero Paese. Questo fenomeno segna una netta inversione di tendenza rispetto all’inizio di dicembre, caratterizzato da piogge diffuse e nevicate a bassa quota. Una vasta area di alta pressione si estenderà sull’Europa centro-occidentale, portando con sé aria calda in quota. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’analisi meteo attuale evidenzia una poderosa Alta Pressione che ha coinvolto l’intera Italia, a partire da Domenica 15 Dicembre. Stiamo assistendo a un rialzo significativo delle temperature, che si mantengono ben oltre le medie stagionali, specialmente in quota, dove sembra Maggio. (Meteo Giornale)

L'alta pressione torna sull'Italia, dopo giorni di maltempo, ma la tregua durerà poco. Il quadro meteo, che oggi 16 dicembre è caratterizzato dal sole - da Milano a Roma, da Napoli a Palermo - è destinato a mutare. (Adnkronos)

Vediamo subito l’ultima immagine satellitare che ritrae il tempo in Europa questa mattina: Gli ultimi acquazzoni hanno interessato le regioni meridionali nella giornata di domenica 15 dicembre. Ora la perturbazione è uscita definitivamente dalla scena meteorologica italiana e ha lasciato il posto ad un ingombrante anticiclone che ci terrà compagnia per qualche giorno. (MeteoLive.it)

Meteo Italia: ultime ore di PIOGGIA, poi arriva l’ANTICICLONE

Meteo, l'anticiclone riporta sole e caldo in Italia L’espansione dell’alta pressione regala nella settimana che precede il Santo Natale un clima stabile e soleggiato lungo tutto lo stivale. In particolare, migliora il clima nelle regioni del Centro-Sud dopo giorni di piogge, maltempo ed allerte meteo. (METEO.IT)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it , avvisa che fino a mercoledì la presenza dell'anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Tiscali Notizie)

Il vortice depressionario che ha dominato la scena la settimana scorsa è tornato protagonista, con movimenti prima verso ovest e poi di nuovo a est. Questa settimana è stata segnata da meteo a tratti avverso, alternato a ampie schiarite su gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)