Manovra 2025, detrazioni tagliate per single e coppie: la simulazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La Manovra 2025 prevede tagli alle detrazioni sia per i single che per le coppie. Lo scopo del governo Meloni è quello di ottenere risparmi per almeno 1 miliardo di euro. Alle spese detraibili continuano ad applicarsi le classiche aliquote previste per legge: 19% per quelle mediche e farmaceutiche, 50% e 36% per quelle sulle ristrutturazioni edilizie. Ma adesso si aggiunge un tetto in rapporto al reddito e ai carichi familiari. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Non ci giriamo intorno. La norma varrà per il 2025 e qualcosa si potrà detrarre in base ai vari scaglioni, però il punto sostanziale è che la classe media italiana verrà colpita. La classe media italiana, quella che va sopra i 70-80 mila euro, un buono stipendio ma non stiamo parlando di miliardari, non avrà più possibilità di detrarre grandi spese dalla propria dichiarazione dei redditi. (Nicola Porro)

Il tempo a Padova domenica sarà caratterizzato da precipitazioni durante la notte e la mattina. Il vento soffierà moderatamente da nord-nordest con velocità comprese tra 10 e 17 km/h. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata, le precipitazioni diminuiranno gradualmente, lasciando spazio a nubi sparse e temperature che saliranno fino a 21.5°C. La sera si prevede un cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 19.4°C e un’umidità del 84%. (Meteo Italia)

Manovra, dalle detrazioni alle pensioni: chi ci perde di più

Le previsioni meteo per Domenica indicano un cielo coperto con possibilità di pioggia. Durante la notte, la temperatura si manterrà intorno ai 12°C con un’umidità del 78%. (Meteo Italia)

Come spiega today “il governo punta a rivoluzionare la disciplina delle detrazioni fiscali introducendo un meccanismo basato sul “quoziente familiare” da cui conta di ricavare circa un miliardo di euro. (vulturenews.net)

La legge cambierà molto, ma difficilmente saranno toccate le voci che generano parte del denaro che l'esecutivo vorrebbe utilizzare per altre riforme. Il Governo ha approvato una prima bozza della Manovra finanziaria, che deve ora passare dall'esame del Parlamento. (QuiFinanza)