Catania, riapre completamente l'aeroporto Fontanarossa

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

L’aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell’Etna. La decisione è dell’Unità di crisi dello scalo. Lo rende noto la Sac, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto. «In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler operanti sullo scalo - afferma in una nota la società - Sac confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linguaglossa Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)

Riapre parzialmente l’aeroporto Fontanarossa di Catania. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, “dopo aver concluso le operazioni di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo“, ha disposto la riapertura dello scalo per le partenze. (MeteoWeb)

L'eruzione dell'Etna ha provocato una nube di fumo e cenere alta 4,5 chilometri - Reuters La Sac, società di gestione dell'aeroporto Fontanarossa ha annunciato stamattina che l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Avvenire)

Riapre l’aeroporto di Catania dopo il ripristino delle piste

Sull’isola di Stromboli è scattata già da diverse ore l’allerta rossa. Dal cratere del vulcano continuano a uscire enormi quantità di lava che scendono per diverse centinaia di metri verso il mare. (RSI.ch Informazione)

LA CACCIA Mandato d'arresto europeo: controlli anche su una casa in Alto Adige (Alto Adige)

Disposta la riapertura completa dello scalo di Catania. A comunicarlo è la Sac che gestisce l’aeroporto. “In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler attivi, segnaliamo che potrebbero verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni”, si legge in una nota. (Siracusa News)