Morto l’uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto all'età di 112 anni l'uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood, nato nel 1912, l'anno in cui affondò il Titanic. Tinniswood si è spento in una residenza per anziani nella città inglese di Southport, a nord di Liverpool, «circondato da musica e amore», come ha comunicato la sua famiglia. Era diventato l'uomo più anziano del Regno Unito nel 2020 e aveva ottenuto il primato mondiale, entrando nel Guinness dei primati, nell'aprile scorso, quando era scomparso a 114 anni Juan Vicente Pérez Mora, venezuelano precedente detentore del record di longevità. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Tinniswood era nato a Liverpool il 26 agosto 1912 ed è morto ieri. L'uomo è diventato il più vecchio del mondo ad aprile, dopo la morte del venezuelano Juan Vicente Perez, di 114 anni. "Il suo ultimo giorno è stato circondato da musica e amore", ha affermato la famiglia in un comunicato, ringraziando anche "tutti coloro che si sono presi cura di lui nel corso degli anni". (Sky Tg24 )
Ha attraversato oltre un secolo di storia, nascendo a Liverpool il 26 agosto del 1912, quando il Regno Unito , allora a capo di un impero, piangeva ancora i morti nel naufragio del Titanic avvenuto pochi mesi prima. (Gazzetta del Sud)
L’uomo più vecchio del mondo è morto all’età di 112 anni. Ne ha dato notizia la sua famiglia. John Alfred Tinniswood è morto ieri nella casa di cura di Southport, in Inghilterra, dove viveva. Lo riporta la Bbc. (LAPRESSE)
È morto all’età di 112 anni l’uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood. Quando i Beatles suonavano nella sua Liverpool era già un uomo maturo. (rsi.ch)
John Alfred Tinniswood, l’uomo più vecchio del mondo con i suoi 112 anni di età, è morto nella sua casa di Southport, nel Regno Unito sudoccidentale. (Lettera43)
È scomparso all’età di 112 anni l’uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood: si è spento in una residenza per anziani nella città di Southport, a nord di Liverpool, nella stessa parte dell’Inghilterra dove aveva trascorso una vita intera, “circondato da musica e amore” negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)