Il gladiatore II, dal 14 novembre 2024 al cinema il film di Ridley Scott

Appuntamento giovedì 14 novembre 2024 con Il gladiatore II, sequel de Il gladiatore del 2000 con Russell Crowe, diretto, come la prima pellicola, dal regista Ridley Scott, che è anche co-produttore. Stesso director, ma cast diverso e rinnovato, così come diverso è lo sceneggiatore, che in questo nuovo viaggio nell'Antica Roma sarà David Scarpa. Le riprese si sono svolte a maggio del 2023 in Marocco e sono state interrotte poche settimane dopo dallo sciopero SAG-AFTRA a Hollywood (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Con lo spirito del gladiatore si nasce ma poi bisogna trovare lo spunto giusto per confermarlo e le strade di Roma, dove millenni di eventi hanno lasciato eredità straordinarie, sono l’unico posto al mondo con la sua maratona dove questa conferma può arrivare. (Tuttosport)

Si torna al Colosseo con Pedro Pascal, Paul Mescal e Denzel Washington Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)

A gennaio sono terminate le riprese de Il Gladiatore II, ora pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche: in Italia la fatidica data è il 14 novembre. L'attesissimo sequel dell'iconico film che vedeva Russell Crowe protagonista, è diretto ancora una volta da Ridley Scott, ma stavolta ha Paul Mescal protagonista. (Fanpage.it)

VIDEO | I gladiatori prendono la metro al Colosseo nello spot Atac

Questo ambizioso progetto coinvolge anche l’Ethical Seafood Research (ESR), il Laboratorio Centrale Egiziano per la Ricerca sull’Acquacoltura (CLAR), Aquavet Egypt e la Kafr El Sheikh University, consolidando una rete di collaborazione tra accademici ed esperti del settore. (PesceInRete)

Sono uscite le recensioni di Il gladiatore II, sequel del film premio Oscar Il gladiatore con Russell Crowe nei panni del protagonista Massimo Decimo Meridio. Nel cast di Gladiator 2, che esce al cinema giovedì 14 novembre, ci sono Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal e Connie Nielsen. (Esquire Italia)

ROMA – Roma, la Città Eterna, è da sempre teatro di grandi battaglie e conquiste storiche. Ma chi avrebbe mai pensato che, nel 2024, la battaglia più epica si sarebbe svolta sui mezzi pubblici? Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)