De Roon e l'ex Zaniolo: l'Atalanta sbanca Roma 2-0 ed è seconda a un punto dal Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benemerenza e rivincita sul campo. C'è solo un capitano nella terra dei capitani (mancati). Sono de Roon e Zaniolo a regalare l'ottava vittoria consecutiva in campionato e in stagione all’Atalanta, ora seconda in solitaria a 31punti, -1 dalla vetta e +3 dalle terze. L’olandese, che sarà insignito della civica benemerenza dal Comune di Bergamo e l’ex del match, che dopo il suo primo gol in Serie A con l’Atalanta si toglie la maglia riscattando i fischi e gli insulti con cui i giallorossi l’hanno sommerso per tutta la gara. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un'ottima Roma non riesce a dare seguito al pareggio ottenuto in Europa League. All'Olimpico passa l'Atalanta grazie ai gol di De Roon e Zaniolo che sfruttano le deviazioni di Celik e Mancini. Adesso il terzultimo posto è solamente a due punti di distanza. (ForzaRoma.info)
Una sfida da tutto o niente per Atalanta e Roma, due squadre in un periodo di forma completamente opposto. L'ennesima vittoria del Napoli ha messo pressione alla Dea, obbligata a vincere per mantenere il secondo posto e non perdere di vista la capolista del campionato (Diretta)
La Dea fa suo il Monday Night Match della 14esima giornata di Serie A e si riporta a -1 da Antonio Conte battendo a domicilio la Roma grazie ai gol di Marten De Roon e dell'ex Nicolò Zaniolo nel giro di 20' tra 69esimo e 89esimo. (Fcinternews.it)
E l’Atalanta va. La squadra di Gasperini si prende la scena in fondo ad una serata perfetta, iniziata nel segno di Edoardo Bove, cui la tifoseria giallorossa ha dedicato striscioni (“Non mollare, in campo ti vogliamo ancora vedere lottare”) e cori d’incoraggiamento. (La Gazzetta dello Sport)
La Roma torna in campo davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta dell'ultimo turno di campionato contro il Napoli al Maradona e il pareggio nella quinta giornata dell'Europa League 2024-25 contro il Tottenham a Londra. (ForzaRoma.info)
Roma-Atalanta, match valido per la 14ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 2 dicembre, alle ore 20:45. La Roma ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro sfide contro l’Atalanta in Serie A (1N, 3P): considerando i campionati 2023/24 e 2022/23, tra le squadre affrontate quattro volte, quella bergamasca è la squadra contro cui i giallorossi hanno conquistato meno punti (uno, appunto). (Eurosport IT)