Milwaukee, Trump sugli immigrati: “Prometto la più grande deportazione nella storia degli Stati Uniti”

Milwaukee, Trump sugli immigrati: “Prometto la più grande deportazione nella storia degli Stati Uniti” Nel suo discorso alla convention repubblicana di Milwaukee, in Wisconsin, Donald Trump ha parlato anche della questione dell’immigrazione, sostenendo che il tasso di criminalità in alcuni paesi, e cita il Venezuela, è in calo perché mandano i loro assassini negli Stati Uniti. "Per tenere al sicuro le nostre famiglie, annuncia Trump - prometto la più grande deportazione della storia del nostro paese, più grande di quella di Eisenhower". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

C’era attesa per il discorso con cui Donald Trump ha accettato la nomination del partito repubblicano nella corsa per tornare a essere il presidente degli Stati Uniti. Più che per il discorso in sé (tenuto quando in Italia erano la 4), la curiosità riguardava il tono che avrebbe dato al suo intervento. (Avvenire)

Dopo gli spari in Pennsylvania, l’ex presidente aveva parlato di un discorso diverso per la Convention repubblicana di Milwaukee: meno aggressivo, più concentrato sulla necessità di riunire l’America. Una volta sul palco, quel proposito è durato pochi minuti, giusto il tempo di ricordare i momenti del tentato omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump sceglie toni più pacati, ma i contenuti sono sempre gli stessi: promette di "riportare in auge il sogno americano", ma quello che descrive è il sogno trumpiano che già lo ha accompagnato nelle ultime due campagne elettorali: America First significa "la più grande operazione di deportazione nella storia del nostro paese", ma anche sin dal primo giorno la "chiusura dei confini" e poi la ripresa del progetto del muro alla frontiera sud; significa che "tutto sarà prodotto in America", bisogna proteggere la produzione nazionale con ogni mezzo - anche con "dazi al 100% sulle auto straniere" - e bisogna far tornare gli Stati Uniti "dominanti nell'energia, non solo per noi" e quindi sin dal primo giorno "trivellare, tesoro, trivellare". (L'HuffPost)

Hulk Hogan si strappa la maglia alla convention di Trump

«Sarà un discorso molto personale», hanno risposto i consiglieri di Donald Trump in conferenza stampa ai giornalisti che chiedevano se l’ex presidente che punta a riprendersi la Casa Bianca avrebbe parlato di politica estera, nel suo discorso alla convention… Il giorno prima aveva fatto scalpore un’intervista nella quale Trump suggeriva che potrebbe non aiutare Taiwan in caso di aggressione cinese (a meno che non «paghi per la protezione») e prometteva nuovi dazi all’Europa; ed era arrivato l’endorsement dei russi al suo vice J. (Corriere della Sera)

Di queste sei, conoscevamo già la passione di Trump per almeno cinque: le idee sull'economia, l'obiettivo di blindare il confine meridionale, proteggere i confini, la sovranità energetica così come il disegno per delle nuove relazioni internazionali. (il Giornale)

Trump diventerà presidente degli Stati Uniti, tutti i veri americani saranno chiamati 'Trumpites'. (Corriere TV)