Poste, Failp Cisal: “Soddisfatti per accordo su nuovo CCNL”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Il segretario generale della Failp Cisal, Walter De Candiziis, su questione Poste: “Un’intesa che prevede incrementi economici nel 2025 -2027 per un aumento complessivo medio mensile a regime di 230 euro di cui 192 euro sui minimi tabellari” Roma. «Pienamente soddisfatti dall’intesa raggiunta con Poste Italiane per l’intesa raggiunta per il rinnovo del contratto collettivo che avrà scadenza il 31 dicembre 2027. (Impresa Italiana)

Su altre fonti

Entrando nel dettaglio dei vari indicatori che hanno consoro alla classifica, l'ateneo sassarese ha ottenuto il primato nell’indicatore “strutture” con un punteggio di 110, che evidenzia l’efficiente rapporto tra i posti aula, le biblioteche e i laboratori disponibili rispetto al numero di iscritti. (L'Unione Sarda.it)

L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Ricerca e Sistema universitario, Rosario Varì, commenta con soddisfazione i risultati della classifica Censis delle Università italiane (edizione 2024/2025), che vede gli atenei calabresi in posizioni di rilievo. (StrettoWeb)

– L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (LA NAZIONE)

Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia

Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. (StatoQuotidiano.it)

Camerino, per il 21esimo anno consecutivo guida la classifica dei piccoli atenei (quelli fino a 10mila iscritti) e lo fa con un punteggio medio di 98,8, confermandosi per la quarta volta di seguito prima tra le università italiane statali e private, compresi i Politecnici. (corriereadriatico.it)

Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia L’Unical conquista il primo posto tra i grandi atenei italiani secondo la classifica 2024/2025 del Censis. Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (Università della Calabria)