Perché Mike Bongiorno lasciò la Rai per Mediaset: "Meglio essere al servizio degli sponsor che dei politici"

Perché Mike Bongiorno lasciò la Rai per Mediaset: Meglio essere al servizio degli sponsor che dei politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito A cura di Daniela Seclì 5 Gerry Scotti ha ricordato Mike Bongiorno. Quest'anno ricorrono i cento anni dalla sua nascita. Il noto conduttore, infatti, è nato il 26 maggio 1924. Scotti ha riportato numerosi aneddoti, dall'anatema della cravatta a quando Bongiorno gli spiegò il motivo che lo aveva spinto a lasciare la Rai per passare a Mediaset. Il primo incontro tra Gerry Scotti e Mike Bongiorno: "L'anatema della cravatta" Gerry Scotti è intervenuto nel corso del programma Deejay chiama Italia in onda su Radio Deejay e condotto da Linus e Nicola Savino (Fanpage.it)

Su altre testate

A convincere Giovanni Rana che comparire personalmente, recitando se stesso, nelle pubblicità dei suoi tortellini industriali era la scelta giusta è stata una leggenda dell’intrattenimento televisivo: Mike Bongiorno (Corriere della Sera)

Milano Per 60 anni ha accompagnato gli italiani salutandoli dallo schermo della tv con quella parola che è diventata il suo marchio di fabbrica e che raccontava tanto di lui, “Allegria”. A cento anni dalla sua nascita lo ricorda con una … (La Provincia Pavese)

Per questo vale una visita la mostra inaugurata in questi giorni al Palazzo Reale di Milano, la città che l’aveva adottato fin dall’inizio. (QC QuotidianoCanavese)

Da Rischiatutto alla Ruota della fortuna, Milano celebra Mike Bongiorno a cento anni dalla nascita

Apre oggi 17 settembre al Palazzo Reale di Milano Mike Bongiorno 1924-2024, mostra allestita fino al 17 novembre dedicata al presentatore morto nel 2009 e con ragioni più che molteplici per essere ricordato e celebrato. (Io Donna)

Un progetto "che nasce con la voglia di ripercorrere un pezzo di storia della tv, dell'informazione e del Paese", ha detto l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. A 100 anni dalla nascita, Milano rende omaggio a Mike Bongiorno con una mostra, Mike Bongiorno 1924-2024 che si potrà visitare dal 17 settembre al 17 novembre a Palazzo Reale. (La Repubblica)