Il Lamone è dentro a Traversara – VIDEO – I soccorsi arrivano in elicottero

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO Disastro a Traversara di Bagnacavallo, dove l’argine del Lamone è crollato e il fiume sta passando attraverso il paese. I danni sono ingenti. Sul posto ci sono persone sui tetti in attesa dei soccorsi, che arrivano in elicottero. E risultano due dispersi. Lo rende noto il viceministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi: «Il capo della Protezione Civile Ciciliano mi fa sapere che risultano due dispersi a Bagnacavallo per il crollo di un tetto dove si erano rifugiati». (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre fonti

– Alluvione in Emilia Romagna: situazione drammatica a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna) per una nuova esondazione del fiume Lamone, che ha rotto gli argini subito dopo l’inizio del paese. Dai video si vede una quantità di acqua impressionante uscire dal corso d’acqua e inondare case e strade. (il Resto del Carlino)

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna per un intervento preventivo, prima che l’alluvione investisse la regione. (Ufficio Stampa)

"Noi vorremmo soltanto che si tenesse conto di un fatto: quello che accade ogni volta che piove in maniera abbondante è frutto di quello che abbiamo fatto e di quello che non abbiamo fatto in tempo di pace''. (Adnkronos)

È emergenza maltempo in Emilia Romagna L'intera Regione è flagellata alluvioni ed esondazioni. La maggior parte delle scuole sono chiuse. (Servizio Informazione Religiosa)

“Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Video da Emilia-Romagna Meteo) In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. (Corriere Romagna)

Oltre mille persone hanno lasciato le proprie case a titolo precauzionale: 800 persone in provincia di Ravenna e 165 nel bolognese stanno passando la notte nei centri di accoglienza messi a disposizione di Comuni e Prefetture, e altri si sono rifugiati da amici e parenti. (ilmessaggero.it)