Ue, von der Leyen dopo la riconferma: "Ora ho bisogno di riposo"

"È una giornata emozionante, dimostra che il duro lavoro degli ultimi cinque anni è stato riconosciuto. C'è molto da fare e sono piena di idee per il prossimo mandato. Ma devo dirvi che ora per prima cosa ho bisogno di riposo: vedrò la mia famiglia, mi prenderò una pausa. E poi avanti tutta per l'Europa". Così la riconfermata presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen dopo il voto del Parlamento europeo (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo sempre detto che avremmo sostenuto la Von der Leyen, il candidato del PPE che abbiamo votato a Bucarest”. Così Antonio Tajani, a margine dell’assemblea nazionale di Coldiretti a Roma, commentando la rielezione alla presidenza della Commissione Europea di Ursula Von der Leyen: “Abbiamo ascoltato il suo intervento e sono state accolte molte delle proposte di Forza Italia per quanto riguarda l’agricoltura, il Sud, l’immigrazione e il cambiamento climatico, dove la parola ‘atteggiamento pragmatico’ è quello che noi volevamo ascoltare”, e aggiunge: “Certo che avrei preferito che FdI e Lega avessero votato a favore della commissione e dell’attuale presidente”, pur chiarendo di “aver apprezzato i toni di FdI che, pur avendo votato contro, non hanno mai fatto un attacco personale alla Von der Leyen”. (La Stampa)

La maggioranza che ha sostenuto la riconferma di Ursula von der Leyen, che si è fondata sull'appoggio dei Verdi "è artefatta e non reggerà", con i popolari che prima hanno criticato il Green Deal, poi hanno permesso agli ecologisti di diventare "ago della bilancia". (EuropaToday)

Von der Leyen, perché Meloni ha votato no? La telefonata con Tajani e lo strappo pensando a Trump

Boccia la rielezione di Ursula von der Leyen e la coalizione di popolari, socialisti e liberali nella plancia di comando a Bruxelles. In una notte Giorgia Meloni riscrive il suo cammino in Europa. (ilmessaggero.it)