Libano, è giallo sulla sorte del successore di Nasrallah: per i media sarebbe stato ucciso

Con il passare delle ore aumentano le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. È questa la lettura più diffusa dei media della regione mediorientale, ma non ci sono ancora conferme ufficiali Di ora in ora stanno aumentando le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Hassan Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Le possibilità che il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Safieddine, sia stato ucciso nel raid israeliano di venerdì a Beirut aumentano. (Secolo d'Italia)

Migliaia di persone a Teheran per commemorare Nasrallah, sepolto in un luogo segreto. L'ayatollah Khamenei parla con un fucile al fianco: «Il 7 ottobre è stato legittimo, elimineremo Israele». Gli aerei dell'aeronautica militare israeliana, intanto, hanno sganciato un totale di 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di Hezbollah a Beirut (La Stampa)

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

Lo «strano» rapporto con Hezbollah dei giovani cristiani di Beirut

Durante la notte sono stati effettuati altri attacchi a Beirut che, secondo l'esercito, hanno preso di mira depositi di armi, sale di comando e altre infrastrutture. Un'ondata di attacchi aerei contro le postazioni della divisione di intelligence di Hezbollah nella capitale libanese Beirut è stata lanciata dall'aeronautica israeliana nelle ultime ore. (Il Messaggero Veneto)

Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

«Non possiamo dimenticare quello che Hezbollah ha fatto al Libano e a noi, ma a voler essere completamente onesti bisogna riconoscere che sono gli unici che hanno difeso i confini al sud contro Israele». (il manifesto)