Campi Flegrei, De Luca “Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere”

Campi Flegrei, De Luca “Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TuttOggi INTERNO

NAPOLI (ITALPRESS) – Con le esercitazioni nei Campi Flegrei “credo che dobbiamo insistere”. A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia a Napoli, risponde ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla scarsa partecipazione dei cittadini alle simulazioni, in corso in questi giorni, sul rischio vulcanico legato al bradisismo (TuttOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Non si fermano i test del sistema nazionale che si occupa dell'allerta pubblica dei cittadini in caso di emergenza. Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile. (ilmattino.it)

Milano, 10 ott. (Agenzia askanews)

'Sistema di allarme pubblico IT - alert' in Campania, per l'esercitazione nazionale di protezione civile 'Campi Flegrei 2024'

Campi Flegrei, oggi il test IT-alert in Campania: ecco quando suonerà l’allarme (anche nelle regioni vicine) Il messaggio, a causa del fenomeno dell’overshooting, potrà essere ricevuto anche dai telefoni cellulari che si trovano nelle regioni confinanti o limitrofe alla Campania (Dire)

Attiva la lettura vocale Domani, venerdì 11 ottobre alle ore 17 circa, un messaggio 'IT - alert' raggiungerà tutti i cellullari presenti in quel momento sul territorio della regione... (Virgilio)