IT-Alert Campi Flegrei, oggi nuovo test in Campania: tutto ciò che c'è da sapere

IT-Alert Campi Flegrei, oggi nuovo test in Campania: tutto ciò che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Non si fermano i test del sistema nazionale che si occupa dell'allerta pubblica dei cittadini in caso di emergenza. Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile. Il messaggio avvertirà i cittadini residenti nei comuni interessati (anche alcuni del basso Lazio), di un rischio eruzione imminente dei Campi Flegrei, quantificando il livello dell'emergenza. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Campi Flegrei, oggi il test IT-alert in Campania: ecco quando suonerà l’allarme (anche nelle regioni vicine) Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia a Napoli, risponde ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla scarsa partecipazione dei cittadini alle simulazioni, in corso in questi giorni, sul rischio vulcanico legato al bradisismo. (TuttOggi)

Esercitazione Campi Flegrei, domani alle 17 sms test in Campania

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Domani in Campania, nell’ambito dell’esercitazione nazionale “Exe Flegrei 2024” che coinvolge tutto il Sistema nazionale della Protezione Civile, in Campania verrà simulato uno stato di rischio di eruzione imminente, con l’innalzamento del livello di allerta a rosso e l’attivazione della fase operativa di allarme, attraverso l’invio alle 17 su tutti i cellulari presenti nel territorio della Campania di un messaggio test IT-alert. (Agenzia askanews)