Sabine Schmitz, addio alla Regina del Ring - Quattroruote.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non mancano un paio di partecipazioni al Mondiale Turismo come Wild Card, proprio al Nordschleife, dove peraltro matura un’esperienza di diversi anni come autista del BMW Ring Taxi
Figlia di albergatori, Sabine cresce all’ombra dell’Eifel nell’Hotel am Tiergarten del Nordschleife, il leggendario Anello Nord del Nürburgring.
Negli anni 2000 la Schmitz corre con le livree della Porsche insieme al futuro marito, Klaus Abbelen, con il quale fonderà in seguito il team Frikadelli Racing. (Quattroruote)
La notizia riportata su altri giornali
È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. Il Mondiale di Formula 1 2021 si avvicina. (La Lazio Siamo Noi)
editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. Fu la prima donna (e ad oggi l’unica) a vincere la 24 Ore del Nurburgring nel 1996, e poi di nuovo nel 1997 (DiLei)
Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. (Corriere della Sera)
Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè Arisa, decima al festival con “Potevi fare di più”, brano scritto per lei da Gigi D'Alessio, sulla piattaforma si classifica 24esima. (Yahoo Notizie)
In aggiunta alle numerose competizioni, Sabine è divenuta famosa anche per i numerosi giri conclusi al Nurburgring come autista del celebre BMW Ring Taxi La notizia giunge direttamente dalla direzione del circuito con un chiaro comunicato: “Il Nurburgring ha perso il suo pilota femminile più famoso. (Tom's Hardware Italia)
La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)