Rosita Missoni: è morta a 93 anni la signora del Made in Italy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anni, nome simbolo dello stile italiano e una vita (incredibile) dedicata alla moda e alla famiglia Un sorriso contagioso, un'energia instancabile, un amore infinito per il suo lavoro, l'azienda fondata negli anni '50 con l'adorato marito Ottavio e per la sua famiglia, un clan, unitissimo, di figli, nipoti e pronipoti: è morta oggi a 93 anni Rosita Missoni, uno dei nomi più amati e apprezzati della moda italiana e del Made in Italy. (Grazia)
Ne parlano anche altre testate
Rosita Missoni è morta a 93 anni. La moda internazionale e il made in Italy perdono un'altra delle sue grandi protagoniste. Nata a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili, Rosita Missoni è rimasta sempre legata al Varesotto e in particolare a Sumirago. (Corriere della Sera)
SUMIRAGO – «La scomparsa di Rosita Missoni, stilista e imprenditrice lombarda conosciuta in tutto il mondo, ci addolora. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la morte di Rosita Missoni, vedova del grande Ottavio, esprimendo alla famiglia il cordoglio suo e dell’intera Giunta regionale. (malpensa24.it)
Rosita Missoni con Sergio Mattarella nel 2014 (il Giornale)
Icona di stile e del Made in Italy, Rosita condivise con il marito l'impegno per la memoria del dramma degli esuli istriani e delle foibe: Ottavio era nato a Ragusa, (Secolo d'Italia)