Migranti: Colucci (M5S), 'pronto esposto integrativo a Corte Conti per centri Albania'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In caso di ulteriore trasporto in Albania di migranti provenienti da Paesi che, sia pure elencati nel decreto legge Paesi sicuri, non siano sicuri secondo quanto stabilito dalla sentenza della Corte di Giustizia europea, ci troveremmo ancora di fronte ad un comportamento illegittimo della Pubblica amministrazione che, producendo un costo, configurerebbe un possibile danno erariale. Se dovesse accadere quanto preannunciato dal Governo, valuterò un esposto integrativo alla Corte dei Conti per chiedere di verificare la sussistenza di un ulteriore danno erariale". (Civonline)
Su altri media
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania (il Giornale)
La nave della Marina, la Libra, sta raggiungendo in queste ore il Mediterraneo Centrale, dove sarà operativa nei prossimi giorni in attesa di indicazioni dal governo. (La Stampa)
Migranti, in settimana la nave Libra torna nel Mediterraneo centrale 03 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tanto costerebbe, secondo la denuncia di Ong e opposizioni, il nuovo braccio di ferro che il governo Meloni ha scelto di intraprendere contro la magistratura e che, con ogni probabilità, andrà in scena nei prossimi giorni. (la Repubblica)
La nave Libra della Marina Militare si prepara a salpare dal porto di Messina e torne nei pressi di Lampedusa. L’obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti verso l’Albania, come stabilito dal recente accordo siglato con Tirana. (Tp24)
Secondo fonti che seguono il dossier, nei prossimi giorni tornerà a svolgere il suo compito di monitorare gli arrivi di migranti e organizzare gli eventuali trasferimenti nell'hotspot di Shengjin per le categorie previste dal protocollo tra Italia e Albania. (Il Dubbio)