Libano, Israele rivendica l'uccisione del capo della sicurezza di Nasrallah. Fonti Usa: "Operazioni di terra dell'esercito di Tel Aviv"

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

L’ambasciatore dell’Iran alle Nazioni Unite ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu a dopo l’uccisione del leader di Hezbollah Nasrallah. Quello degli Esteri minaccia Tel Aviv: “Ci saranno conseguenze”. Altri 15 morti negli attacchi notturni in Libano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Tel Aviv è più che mai decisa a fare tabula rasa dei nemici interni ed esterni di Israele, prevalentemente foraggiati dall'Iran. Libano, Siria, Iraq: i contorni della nuova crisi in Medio Oriente, sembrano allargarsi con l'avanzare delle ore. (il Giornale)

L’aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira alcune infrastrutture energetiche controllate dagli Houthi, che da mesi mettono a rischio la navigazione nel Mar Rosso a sostegno ad Hamas. … (Il Fatto Quotidiano)

La causa della morte potrebbe essere un edema polmonare causato dal violento spostamento d'aria che ha compresso la cassa toracica o l'inalazione dei gas rilasciati dagli esplosivi. Insieme a lui sono stati uccisi anche altri 20 leader di Hezbollah di diverso grado. (Sky Tg24 )

Yemen, raid israeliano su depositi carburanti Houti: le immagini delle esplosioni

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

Non ha assolutamente intenzione di fermarsi l'esercito israeliano in Libano. (il Giornale)

Nell'attacco sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche. Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. (Corriere TV)