Dazi, rischio boomerang per Tesla: “Saliranno i prezzi dei ricambi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

NEW YORK. I dazi di Donald Trump sul settore automobilistico scuotono il mondo e non risparmiano scosse nemmeno in seno alla Casa Bianca. In particolare, ad Elon Musk secondo cui le tariffe aggiuntive sulle automobili avranno un impatto "significativo" sui costi di produzione delle sue Tesla. "Per essere chiari, questo inciderà sul prezzo dei pezzi di ricambio per auto Tesla che provengono da alt… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era il tempo in cui si cantilenava - con la stupidità di chi crede di saperla lunga - che «piccolo è bello», così la nostra industria è rimasta un parco di nani da giardino circondato da un universo di titani. (Liberoquotidiano.it)

Songhua Z, il 42enne cinese rimasto ferito al volto e al collo da 2 colpi di pistola durante la sparatoria di ieri in zona Garibaldi, sarebbe stato aggredito da 2 uomini cinesi per una questione di soldi. (Il Giornale d'Italia)

Le Borse europee aprono in calo dopo all'annuncio di Donald Trump sui dazi al 25% per le auto. In flessione Francoforte (-1,16%), Parigi (-0,77%) e Londra (-0,48%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le nuove tariffe avranno un effetto "significativo" sui costi di produzione delle Tesla, ha avvertito Elon Musk. "Per essere chiari, ciò influirà sul prezzo dei pezzi di ricambio per le auto Tesla che provengono da altri paesi. (Italia Oggi)