Il caso Larimar e le “presunte novità”, Procura: “Allarmismo ingiustificato”

Il caso Larimar e le “presunte novità”, Procura: “Allarmismo ingiustificato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Indetta una conferenza stampa dopo che la diffusione di alcune notizie che avrebbero generato problemi di ordine pubblico. Per la Procura dei minori di Caltanissetta sulla vicenda di Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata a Piazza Armerina (EN), sarebbero state diffuse “presunte novità” che avrebbero generato un allarmismo tale da mettere in pericolo l’ordine pubblico. Al fine di chiarire le circostanze ed evitare ulteriore diffusione di notizie non corrispondenti al vero, la Procura dei Minorenni ha indetto una conferenza stampa per la giornata di martedì 26 novembre 2024. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Amici e compagni di classe, soprattutto. Non fa i nomi in diretta a «Mattino 4» dove ha parlato giovedì mattina, ma spiega che li ha fatti agli inquirenti. (leggo.it)

‘Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. Lo ha detto il procuratore per i minori di Caltanissetta Cosentino, in una conferenza stampa convocata sulla morte della 15enne Larimar il cui corpo è stato trovato il 5 novembre nella pineta di casa a Piazza Armerina, nell’Ennese. (AltaRimini)

Il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino, in conferenza stampa a proposito della morte di Larimar Annaloro, prova a fare chiarezza e insiste: non è stato un omicidio, la 15enne si è tolta la vita. (leggo.it)

Ragazza 15enne morta impiccata a piazza Armerina, omicidio o suicidio? La tesi dei pm prima dell'autopsia

Piazza Armerina (Enna) — Gli esperti della polizia postale di Palermo sono già al lavoro sugli otto telefonini sequestrati per ordine della procura per i minorenni di Caltanissetta: si cerca una foto di Larimar scattata di nascosto mesi fa da qualcuno, forse un ex fidanzato. (La Repubblica)

Giunti sul posto, i giovani rissosi riuscivano a dileguarsi mentre gli agenti, componenti delle due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura intervenute, riuscivano a fermare tre persone extracomunitarie che presentavano evidenti segni di percosse e ferite da arma da taglio che venivano accompagnate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone, dove, per mera casualità, incontravano altri giovani di origine maghrebina, tutti minorenni, giunti autonomamente in Ospedale che presentavano segni evidenti di percosse e lesioni verosimilmente riconducibili allo stesso evento. (Frosinone News)

La morte della 15enne trovata impiccata il 5 novembre scorso nel giardino della sua abitazione a Piazza Armerina, continua a essere avvolta nel mistero. La Procura dei Minori di Caltanissetta, che sta indagando sul caso, ha formulato l’ipotesi che si tratti di un suicidio, ma non esclude altre piste. (Virgilio Notizie)