In Venezuela ha rivinto Maduro. Anzi no

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha vinto la rielezione per un terzo mandato di sei anni con il 51,2 percento dei voti espressi domenica. Lo ha annunciato il consiglio elettorale, dopo una campagna macchiata da accuse di intimidazione da parte dell'opposizione e timori di frode. Elvis Amoroso, presidente dell'organismo elettorale Cne, fedele al governo, ha detto ai giornalisti che il 44,2 percento dei voti è andato al candidato dell'opposizione, Edmundo Gonzalez Urrutia, in testa nei sondaggi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto di Vincenzo Giardina e Lucrezia Leombruni (Dire)

Queste le prime parole del presidente Nicolas Maduro, che festeggia con migliaia di supporter che si sono concentrati davanti al Palazzo Miraflores."Chavez vive. Chavez questo trionfo è tuo", ha poi aggiunto ricordando che ieri, nel giorno delle elezioni, era il suo settantesimo compleanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il capo del Consiglio elettorale nazionale, Elvis Amoroso, dopo lo scrutinio di circa l'80 per cento delle schede Maduro è in testa con il 51,2 per cento dei consensi. Nuovo mandato da presidente del Venezuela per Nicolas Maduro: a indicarlo sono i dati, parziali, del voto che si è tenuto nel Paese latino-americano ieri. (Liberoquotidiano.it)

Chi è Maduro, il «gallo combattente» del Venezuela che non vuole lasciare il potere

L’affluenza alle urne è stata del 59%. Con l’80% delle schede scrutinate il presidente uscente ha ottenuto 5.150.092 voti, mentre il suo diretto avversario Edmundo Gonzalez Urrutia ne ha avuti 4.445.978, pari al 44,02%. (Open)

Elezioni in Venezuela, Maduro tra i primissimi a votare (Il Mattino di Padova)

Chi lo ama lo chiama «el gallo pinto», il gallo combattente, simbolo che ha accompagnato la sua ultima campagna elettorale. Sia come sia Nicolas Maduro, 61 anni, non molla. (Corriere della Sera)