Calcio: Champions. Per Opta ManCity favorito, a ruota Real e Inter

Calcio: Champions. Per Opta ManCity favorito, a ruota Real e Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Per il supercomputer il team di Guardiola ha il 25,3% di possibilità di vittoria.ROMA (ITALPRESS) - La Champions League ha cambiato formula e volto ma i pronostici della vigilia, almeno secondo "Opta", rimangono immutati. Il supercomputer ha simulato la competizione 2024-2025 10.000 volte e ha confermato le sue previsioni pre-torneo. Il Manchester City (con il 25,3% delle possibilità) è il club favorito per vincere la Champions. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano. Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite. (Calcio Style)

Cagliari-Napoli: Over 2.5 Momentaneamente sesto in classifica, per sperare di agganciare le prime della classifica il Napoli deve vincere la partita contro il Cagliari. (Terzo Tempo Napoli)

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. (Inter-News.it)

Chi vince la Champions League secondo l’algoritmo

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. (fcinter1908)

Perché il segreto e la bellezza della Champions rimane nei suoi dettagli. Un lancio di Guardiola che vale una finale o un sospiro di Pep per un’altra quasi gettata via. (Sky Sport)

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della Champions League 2024/2025, la prima con la nuova formula. L’Inter farà il suo esordio mercoledì 18 settembre in trasferta contro il Manchester City, pronosticato dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del trofeo. (Passione Inter)