Assalto alla Mondialpol: azione pianificata meticolosamente | Prima pagina, Sassari

Assalto alla Mondialpol: azione pianificata meticolosamente | Prima pagina, Sassari
Più informazioni:
Cagliaripad.it INTERNO

Un’azione pianificata meticolosamente, quella alla Mondialpol di Sassari da parte di 20 malviventi. Lo riporta l’Ansa. È stata un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco, quella andata in scena alla periferia di Sassari. Gli uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, un escavatore per sfondare il muro e un furgone modificato per accogliere i grandi sacchi pieni di euro. (Cagliaripad.it)

Su altri media

Dobbiamo tutelare la sicurezza dei cittadini e, soprattutto all’inizio della stagione turistica, non possiamo permetterci di dare una immagine negativa della Sardegna, che non è mai stata un luogo insicuro nè terra di criminali. (Civonline)

I malviventi sono entrati nella stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro con la benna di un mezzo meccanico. Hanno sparato all'interno per spaventare le guardie giurate e sono riusciti impossessarsi del denaro custodito nel caveau e sono scappati. (Corriere della Sera)

Di: Redazione Sardegna Live "Dobbiamo aspettare qualche tragedia? Mancano risorse ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sassari, chi possono essere i banditi della rapina alla Mondialpol

Dopo la rapina alla sede Mondialpol di Caniga interviene il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, che ha già parlato con la prefetta. “Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia – commenta il primo cittadino -. (Sassari Oggi)

Sono stati i carabinieri del comando provinciale di Sassari i primi a intervenire sul posto insieme ai vigili del fuoco. Sassari È stato ritrovato im fiamme ieri notte, 29 giugno in intorno alle 23.30, vicino all’ex cementificio alle porte di Sassari il furgone Ducato utilizzato dal commando che ha assaltato la sede di Caniga della Mondialpol e portato via una ventina di milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

L’assalto alla Mondialpol di Sassari è stato orchestrato con precisione militare da una banda di banditi ben strutturata, composta da diversi leader capaci di coordinare operazioni rischiose, nonostante il fuoco incrociato di oltre 200 colpi di kalashnikov (Sassari Oggi)