Luciano Darderi bussa alle porte della top30: dove può arrivare in classifica ad Amburgo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Dopo aver vinto un paio di partite (tra cui una a Wimbledon) nella breve parentesi della stagione su erba, Luciano Darderi torna sulla sua amata terra battuta e vince subito al debutto nell’ATP 500 di Amburgo proseguendo il suo fantastico 2024. L’italo-argentino si è imposto per 6-1 2-6 6-0 sul lucky loser dominicano Nick Hardt, staccando il pass per gli ottavi. Al prossimo turno l’azzurro, pronto ad affrontare tra un paio di settimane i Giochi Olimpici di Parigi, affronterà da favorito il kazako Alexander Shevchenko. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue il grande tennis con tanti italiani in campo in giornata. All'ATP 500 di Amburgo c'è Darderi. A Gstaad tocca a Berrettini opposto a Cachin, mentre Pellegrino affronta Borges a Bastad. E a Palermo giocano le nostre Trevisan, Errani e Bronzetti. (Sky Sport)

Incontro a corrente alternata per l’azzurro, che dopo un primo set dominato ha ceduto di schianto nel secondo, per poi riprendersi e vincere in scioltezza nel terzo e decisivo set. L’italo argentino ha sconfitto in tre set il dominicano Nick Hardt con il punteggio di 6-1 2-6 6-0 in un’ora e 37 minuti. (SPORTFACE.IT)

Avrebbe dovuto andare in scena alle 11 sul campo M1, il secondo per importanza al Rothenbaum Tennis Center, il derby italiano al primo turno dell'Hamburg Open, l'ATP 500 di Amburgo (terra battuta - montepremi) in programma fino al 21 luglio. (SuperTennis)

Tennis: Torneo Amburgo. Ritiro Sonego, Darderi batte Hardt in tre set

Foto Ray Giubilo Luciano Darderi continua la sua stagione superlativa: per l’italo-argentino arriva la 18esima vittoria su 26 partite giocate in stagione sulla terra battuta. L’azzurro, fresco di convocazione in Coppa Davis e pronto per andare alle Olimpiadi, ha superato al termine di un match pieno di alti e bassi il dominicano lucky loser Nick Hardt con il punteggio di 6-1 2-6 6-0 in un’ora e quaranta minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

La transizione tra le due superfici non sarà facile, soprattutto perché il tempo stringe. I giocatori vorranno quindi guadagnare punti in classifica e soprattutto acquisire la massima fiducia possibile. (SportyTrader)

Il torinese Lorenzo Sonego, n.52 ATP, si è però ritirato prima di scendere in campo. (Tiscali)