Leonardo Maltese, origini marsalesi per il giovane Giacomo Leopardi nella miniserie su RaiUno

Leonardo Maltese, origini marsalesi per il giovane Giacomo Leopardi nella miniserie su RaiUno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è un po' di Marsala in Giacomo Leopardi, almeno in quello che vedremo stasera e domani su RaiUno. A interpretare il celebre poeta nella miniserie evento Leopardi, il poeta dell'infinito ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo essere stata presentata in anteprima all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, Leopardi - Il poeta dell'infinito arriva stasera su Rai 1 in prima serata. La miniserie è la prima opera televisiva da regista per Sergio Rubini ed è anche la prima co-produzione di Rai Fiction in onda nel 2025. (Movieplayer)

Il dodicenne di Vasto sarà uno dei monelli nelle due puntate che vedranno protagonisti Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo. (Chiaro Quotidiano)

“Leopardi-Il poeta dell’infinito”, la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, arriva in prima serata su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025, diretta da Sergio Rubini che firma la sua prima regia televisiva. (Rai Storia)

Alla scoperta dei segreti di Giacomo Leopardi

Arriva sulla Rai Leopardi: Il poeta dell’infinito, una miniserie dedicata al grande poeta Giacomo Leopardi. (WIRED Italia)

Il 7 e l’8 gennaio 2025, Rai 1 trasmetterà in prima serata “Leopardi – Il poeta dell’infinito”, una miniserie diretta da Sergio Rubini che esplora la vita del celebre poeta Giacomo Leopardi. Parte delle riprese si sono svolte in Puglia, con la suggestiva spiaggia di Vignanotica, situata nel comune di Mattinata, scelta come location per alcune scene oniriche di grande impatto visivo. (StatoQuotidiano.it)

Leonardo Maltese sarà il poeta di Recanati nella miniserie Rai diretta da Sergio Rubini. E con lui, un grande cast Paolo Fiorelli (Tv Sorrisi e Canzoni)