Modem - Artico e Groenlandia delle mie brame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Artico e Groenlandia delle mie brame Per le sue materie prime e la posizione geostrategica l’isola fa gola a Donald Trump È la più grande isola al mondo e l’attualità è tornata ad occuparsene dopo che Donald Trump ha rinnovato la sua proposta di annetterla agli Stati Uniti. Sembra uno scherzo, ma l’interesse per la Groenlandia è serissimo. Le sue materie prime, a cominciare dalle terre rare, e la sua posizione geostrat... (RSI)
Ne parlano anche altre testate
“Per la sicurezza nazionale e la libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta”. La questione viene sancita sotto profilo mediatico anche da Donald Trump Jr che atterrà a Nuuk (capitale artica) per registrare un podcast ripreso poi dal padre sotto la sua amara comicità come ‘Make Greenland Great Again‘ (‘Facciamo tornare grande la Groenlandia’). (Radio Radio)
Il tesoriere della Federazione provinciale di Frosinone Vittorio Save Sardaro e l’omologo del Pd Lazio Emiliano Pittueo concluderanno stasera la raccolta di tessere e quote dai segretari e dai delegati dei circoli Pd della provincia di Frosinone per verificare effettivamente la regolarità numerica del tesseramento. (Frosinone News)
Arrivato su un Boeing 757 ornato del cognome TRUMP a lettere cubitali, per un viaggio per raccogliere materiale per un podcast, ma chissà. Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump ha detto e ripetuto che la Groenlandia starebbe benissimo come parte degli Stati Uniti, e martedì 7 gennaio è il figlio Donald Trump Junior a sbarcare a Nuuk, capitale del territorio autonomo danese. (il Dolomiti)
Durante una conferenza stampa fiume nella sua residenza a Mar-a-Lago, il tycoon newyorkese ha fatto alcune osservazioni a sfondo geo-economico che hanno suscitato immediate reazioni dei partner europei e sudamericani degli Usa, a cominciare dalla Danimarca, dal Canada e da Panama. (EuNews)
Il Risiko di Donald Trump. (Giornale di Sicilia)
Ora sappiamo che non possiede nemmeno il benché minimo freno all’eloquio da uomo di potere e se il discorso fatto durante un intervento a Mar-a-lago venisse preso seriamente dai governanti, ma anche dai cittadini, del resto del mondo, ci sarebbe di che allarmarsi. (Tiscali Notizie)