Corsera - Inter in missione, non solo il campionato: ecco perché i nerazzurri sognano la Champions

L'analisi del Corriere della Sera parte da un primo assunto: tre punti di vantaggio sul Napoli, l’Inter non li aveva mai avuti. I nerazzurri ci sono arrivati con regolarità, gestione delle rotazioni, degli infortuni e domenica scorsa con un gol di Carlos Augusto, che giocherebbe titolare in 18 squadre se non 19 del nostro campionato. Nei primi mesi la squadra ha faticato a metabolizzare il confronto con l'Inter dell'anno scorso, ma hanno comunque il miglior attacco con 65 reti, 20 più del Napoli e una difesa da 27 (lo scorso anno erano 22 a questo punto). (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri giornali
"La grande regolarità ha premiato Inzaghi, abile a tenere i nervi saldi in tutte e tre le competizioni, gestendo le rotazioni, gli infortuni e anche i pochi passi falsi con un’idea di squadra molto profonda, in cui le gerarchie ci sono, ma nessuno si sente una seconda scelta. (CalcioNapoli24)
"Negli ultimi tempi l'Atalanta non sa come andare a prendere l'Inter. Ha provato con Pasalic su Calhanoglu e c'era Ederson con un attimo di ritardo su Bastoni. (Fcinternews.it)
Racconta il mito greco di Atalanta, che fu abbandonata dal padre, perché avrebbe voluto un figlio maschio, fu allattata da un orsa, mandata in suo soccorso da Artemide, e poi cresciuta da una famiglia di cacciatori. (Il Nerazzurro)

Un successo che ha permesso ai nerazzurri di rinforzare la propria leadership in classifica: gli uomini di Simone Inzaghi hanno infatti adesso tre lunghezze di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte (fermato sul pari dal Venezia) e sei sull'Atalanta di Gian Piero Gasperini. (Today.it)
LE PAROLE- «Sappiamo tutti com’era l’Atalanta prima dell’arrivo di Gasperini, in pochi speravano che saremmo stati in una situazione in cui avremmo lottato per il titolo di campione. Pasalic rivela: «L’Inter ci sta dando filo da torcere, non abbiamo una ricetta! Il loro obiettivo è…» Le parole del giocatore dell’Atalanta (InterNews24.com)
La verità è che tu non sai come finita il campionato, l'Inter ieri ha preso un vantaggio, ma avrà il Bayern, il Milan, tante partite in più rispetto al Napoli. E non è detto che abbia la possibilità di fare quello che ha fatto a Bergamo. (fcinter1908)