Ecco perché Inter e Milan hanno bocciato il progetto WeBuild|Primapagina

Ecco perché Inter e Milan hanno bocciato il progetto WeBuild|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Niente ristrutturazione di San Siro, Inter e Milan nell’incontro odierno con il sindaco a Palazzo Marino chiedono di tornare indietro di 5 anni per ricominciare a parlare di un nuovo stadio da realizzare insieme nel territorio di San Siro. I due club hanno bocciato di netto il progetto di riqualificazione presentato da We Build, ritenuto troppo caro rispetto ai benefici che avrebbe prodotto. Durante la ristrutturazione, Inter e Milan avrebbero dovuto rinunciare a troppi ricavi e a lavori ultimati, i posti hospitality sarebbero stati estremamente limitati rispetto a quelli che invece vorrebbero idealmente rossoneri e nerazzurri. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

. "È chiaro che se dovessero andare dritti sul nuovo stadio, pretenderò garanzie", ha spiegato Sala che chiederà a nerazzurri e rossoneri un passo indietro formale sui progetti di Rozzano e San Donato. (Il Sole 24 ORE)

IL RAGIONAMENTO – Giovanni Capuano è intervenuto a Tutti Convocati sul tema del rifiuto di Inter e Milan di provvedere alla ristrutturazione di San Siro: «Partendo dal progetto della ristrutturazione i due club sono arrivati alla determinazione che il costo è sottostimato e dal punto di vista funzionale la cosa non sta in piedi. (Inter-News)

Il sindaco Giuseppe Sala spiega ai cronisti quanto emerso dall'incontro con Milan e InterMissing Credit "Dopo lunghe analisi" Inter e Milan "sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (IL GIORNO)

Barbara Berlusconi: "Su San Siro commedia che umilia Milano. Persi mesi per constatare l'ovvio"

Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

"Dopo lunghe analisi Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (Tuttosport)

Barbara Berlusconi: "Su San Siro commedia che umilia Milano. Persi mesi per constatare l'ovvio" (Milan News)