Caso Almasri, Tajani: "Qualcuno del governo riferirà in Parlamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepremier: "Legami del libico con la Cia? Non faccio l'agente segreto" Sul caso Almasri “ha già parlato il ministro Piantedosi una volta e verrà qualcuno a parlare. C’è la conferenza dei capigruppo e deciderà tempi e modi”. Lo dice il vicepremier Antonio Tajani, a margine di una conferenza stampa a Montecitorio, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla eventualità che il governo riferisca in aula sulla vicenda del rimpatrio dell’ufficiale libico. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Anche la Corte penale internazionale dovrà dare qualche risposta, dato che Almasri girava in Europa da giorni ma il mandato di arresto è arrivato solo quando ha messo piede in Italia". (ilmessaggero.it)
Lì ho subito ogni forma di tortura». «Sono uno dei migranti finiti nelle prigioni di Elmasry. (il manifesto)
Lam Mahok, David Yambio, Mahamat Daoud entrano alla Camer… Roma — Per 48 ore, con il loro aguzzino in manette, si sono illusi di potere avere finalmente giustizia. (la Repubblica)
Claudio Francavilla è direttore associato presso l’Unione europea dell’organizzazione statunitense Human Rights Watch. Ieri ha firmato un duro attacco contro il governo Meloni, accusato di «proteggere presunti criminali di guerra, da Israele alla Libia», a discapito tanto delle vittime che dei principi del diritto. (il manifesto)