Sammy Basso, il ricordo di Giorgia Meloni e Jovanotti: "Difficile incontrare qualcuno più vivo di lui"

Altri dettagli:
PNRR

Tantissime le reazioni nel mondo dello spettacolo dopo la scomparsa di Sammy Basso, dal direttore artistico di Sanremo che lo aveva ospitato all'Ariston a Jovanotti. Parole commosse anche dalla premier Meloni e il ministro Valditara, che intende intitolargli una scuola. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La morte di Sammy Basso ha lasciato un vuoto anche nel mondo dello spettacolo, dove spesso era di casa per far conoscere la sua storia e sensibilizzare sulla sua malattia, la progeria. Tra gli artisti che lo presero maggiormente a cuore Jovanotti, che oggi davanti alla notizia della sua scomparsa condivide alcuni ricordi e il dolore per questa perdita. (Today.it)

Sammy Basso: «La progeria? Vivo con leggerezza, preferisco le domande alla curiosità morbosa» L'annuncio della morte A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A. (ilgazzettino.it)

Aveva 28 anni: era nato il 1 dicembre del 1995 e si è spento sabato 5 ottobre 2024, dopo essere rientrato solo da poche settimane da un viaggio in Cina. Il suo volto ha rappresentato la resilienza e la capacità di credere nei propri sogni, anche quando difficoltà oggettive sembrano frapporsi al successo. (varesenews.it)

Addio a Sammy Basso: da sempre in prima linea per la ricerca sulla Progeria

Si è spento all'età di 28 anni il biologo veneto, Sammy Basso. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Basso era il più longevo malato al mondo. A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (il Resto del Carlino)

Sammy si è spento ieri, dopo un malore che lo ha colto mentre si trovava in ristorante: è stata la persona che ha vissuto di più con questa patologia. Una malattia che provoca l’invecchiamento precoce e per la quale si era speso nel sostenere la ricerca. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)