Aggredisce con un’ascia due poliziotti, uno degli agenti costretto a sparare: 32enne ferito a una gamba e piantonato all’ospedale

Aggredisce con un’ascia due poliziotti, uno degli agenti costretto a sparare: 32enne ferito a una gamba e piantonato all’ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ha tentato di aggredire due poliziotti usando una grossa ascia. Per questo motivo un 32enne nigeriano è stato arrestato a Padova con l’accusa di tentato duplice omicidio. Il giovane si è scagliato prima contro uno degli agenti che si è riparato dietro l’auto di servizio. A quel punto l’aggressore se l’è presa con l’altro poliziotto che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

PADOVA. “Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. (l'Adige)

Lo straniero si trova ora piantonato in ospedale in stato di arresto. Per fermarlo, ed evitare che riuscisse nel proprio intento, uno dei due agenti è stato costretto a esplodere alcuni colpi di pistola, colpendolo alle gambe. (il Giornale)

Impugnando un'ascia, si è scagliato contro due poliziotti: uno, per fermarlo gli ha sparato alle gambe. All'aba di oggi, lunedì 16 dicembre, in via Trieste, a Padova, un nigeriano di 32 anni è stato arrestato per il reato di tentato omicidio nei confronti di due agenti. (Corriere della Sera)

Padova, il 32enne con l'ascia è un irregolare e richiedente asilo con rigetto dell'istanza

Stamane a Padova, due poliziotti sono stati affrontati da un nigeriano che con un’ascia ha tentato di aggredirli. Nonostante l’alt dei due operatori della sicurezza, il nigeriano ha ripetutamente tentato di colpirli con l’ascia costringendo uno dei due poliziotti a sparare alcuni colpi per immobilizzarlo: “Ennesima grave aggressione che grazie alla professionalità e all’equilibrio dei colleghi intervenuti non si è trasformata in tragedia, ma che dimostra come sia urgente dotare gli operatori della sicurezza di tutti quegli strumenti che consentano di arrestare e immobilizzare violenti e delinquenti senza far uso dell’arma da fuoco e, possibilmente, evitando ogni contatto fisico diretto”. (SIULP Nazionale)

L'uomo, un nigeriano di 32 anni, è ora piantonato in ospedale accusato di duplice tentato omicidio. Zaia: "Spero gli sia data una pena adeguata" (Adnkronos)

A Padova un nigeriano ha brandito un'ascia scagliandosi contro due poliziotti, intervenuti in piena notte per tentare di calmarlo. Quest'ultimo è un cittadino nigeriano, irregolare, nonché richiedente asilo con rigetto dell’istanza e gravato da alcune denunce per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi nelle province di Padova e Venezia. (Liberoquotidiano.it)