Padova, nigeriano aggredisce due poliziotti con un'enorme ascia in pieno centro: un'agente gli spara alle gambe

Padova, nigeriano aggredisce due poliziotti con un'enorme ascia in pieno centro: un'agente gli spara alle gambe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ancora violenza contro le forze dell'ordine, un episodio terrificante a Padova: un nigeriano di 32 anni ha infatti aggredito due poliziotti brandendo una grossa ascia. L'uomo è stato arrestato all'alba, l'accusa è di tentato duplice omicidio. Per fermare il nigeriano, e per evitare che riuscisse a colpire gli agenti con l'ascia, uno dei due poliziotti ha esploso dei colpi di pistola, colpendolo alle gambe. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un 32enne nigeriano, in stato di agitazione, armato di una grossa ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. (Sky Tg24 )

“Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. L’ennesimo evento che rivela la crescente e spregiudicata brutalità contro il personale in divisa, che ha messo in luce anzitutto la professionalità degli operanti che hanno tentato ogni strada per assolvere al proprio dovere con straordinario sangue freddo e umanità. (l'Adige)

Brandendo un'ascia si è scagliato contro due poliziotti e per fermare la furia dell'uomo, nigeriano di 32 anni, un ispettore delle volanti gli ha sparato alle gambe. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A colpi d’ascia contro la Polizia, che gli spara a una gamba: 32enne in arresto

Poliziotti aggrediti con un’ascia a Padova. Romano (Siulp): “Dotare i poliziotti di ogni strumento possibile per evitare il contatto fisico mentre immobilizzano i violenti o i malviventi. Ampliare le dotazioni di Taser”. (SIULP Nazionale)

La ricostruzione della follia L’extracomunitario, dopo essersi scagliato cintro uno degli agenti, riparatosi dietro l’auto di servizio, ha cercato di colpire anche il secondo che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Quotidiano di Sicilia)

Quest’ultimo, dopo avergli intimato ripetutamente l’alt, per riuscire a difendersi gli ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco, ferendolo a una gamba. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia e rilanciato dall’Ansa, l’uomo, dopo essersi scagliato contro uno degli agenti – che si è riparato dietro l’auto di servizio -, ha cercato di colpire anche il secondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)