Padova, il 32enne con l'ascia è un irregolare e richiedente asilo con rigetto dell'istanza

Padova, il 32enne con l'ascia è un irregolare e richiedente asilo con rigetto dell'istanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Altra violenza ai danni delle forze dell'ordine. A Padova un nigeriano ha brandito un'ascia scagliandosi contro due poliziotti, intervenuti in piena notte per tentare di calmarlo. Il 32enne nigeriano è stato fermato da un ispettore delle volanti che si è visto costretto a sparare alle gambe dell'aggressore. Quest'ultimo è un cittadino nigeriano, irregolare, nonché richiedente asilo con rigetto dell’istanza e gravato da alcune denunce per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi nelle province di Padova e Venezia (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L’ennesimo evento che rivela la crescente e spregiudicata brutalità contro il personale in divisa, che ha messo in luce anzitutto la professionalità degli operanti che hanno tentato ogni strada per assolvere al proprio dovere con straordinario sangue freddo e umanità. (l'Adige)

Momenti di terrore alle prime ore di oggi, lunedì 16 dicembre, tra via Trieste e via Nancy, vicino alla zona degli istituti universitari, che si sono conclusi con l'arresto per duplice tentato omidicio di un 32enne nigeriano. (ilgazzettino.it)

L’uomo, di origine nigeriana, è stato fermato da uno dei due agenti che, costretto a sparare alcuni colpi, è riuscito a ferirlo a una gamba e immobilizzarlo. Dopo essere stato soccorso e sedato, l’aggressore – risultato irregolare e richiedente asilo con rigetto dell’istanza – è stato arrestato per duplice tentato omicidio. (Virgilio Notizie)

Aggredisce con un’ascia due poliziotti, uno degli agenti costretto a sparare: 32enne ferito a una gamba e piantonato all’ospedale

Un nigeriano armato di ascia ha tenuto sotto scacco tutte le forze dell’ordine della città per un’ora, ha aggredito due uomini in divisa, ha cercato di ammazzarli finché uno di loro ha esploso alcuni colpi di pistola alla gamba per fermarlo. (Nicola Porro)

Impugnando un'ascia, si è scagliato contro due poliziotti: uno, per fermarlo gli ha sparato alle gambe. All'aba di oggi, lunedì 16 dicembre, in via Trieste, a Padova, un nigeriano di 32 anni è stato arrestato per il reato di tentato omicidio nei confronti di due agenti. (Corriere della Sera)

Il giovane si è scagliato prima contro uno degli agenti che si è riparato dietro l’auto di servizio. A quel punto l’aggressore se l’è presa con l’altro poliziotto che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Il Fatto Quotidiano)