Siccità, Pellegrino (FI) contro Venezia: "L'onorevole usa toni irresponsabili e compie atti inaccettabili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La replica lunedì 2 Dicembre 2024 “L’onorevole Venezia usa toni irresponsabili e compie atti inaccettabili, di cui ovviamente si assume ogni responsabilità in ogni sede. Di fronte alla crisi idrica dovuta alla carenza di piogge, chi governa e chi ha responsabilità amministrative è chiamato a fare scelte che tengano conto di tutte le necessità di tutte le comunità, utilizzando al meglio le risorse disponibili. (ilSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si è concluso con un accordo l'incontro tenutosi in prefettura a Enna per affrontare la crisi idrica legata all'occupazione dell'impianto di potabilizzazione della diga Ancipa. La protesta, guidata dai sindaci di cinque comuni ennesi e dal deputato regionale del PD Fabio Venezia, aveva determinato l'interruzione dell'erogazione dell'acqua verso Caltanissetta e San Cataldo, causando disagi significativi per i residenti dei due centri del Nisseno. (Dedalomultimedia.org)
L’onorevole Pellegrino faccia un giro nei comuni siciliani e si confronti con i sindaci assediati da cittadini senz’acqua, invece di piegarsi in modo cosi’ servile di fronte agli input presidenziali e rilasciare dichiarazioni con accuse campate in aria nei confronti dell’onorevole Venezia”. (Grandangolo Agrigento)
E’ guerra dell’acqua nella Sicilia centrale. Una guerra che coinvolge i territori di due province una delle quali viene considerata privilegiata rispetto all’altra ma che, nei fatti, sono entrambe costrette a dividersi la poca acqua che c’è. (BlogSicilia.it)
Di fronte alla crisi idrica dovuta alla carenza di piogge, chi governa e chi ha responsabilità amministrative è chiamato a fare scelte che tengano conto di tutte le necessità di tutte le comunità, utilizzando al meglio le risorse disponibili. (il Fatto Nisseno)
Nelle ultime ore, la tregua raggiunta tra i sindaci dell'Ennese e quelli del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’Associazione siciliana Enti locali (ASAEL) ha espresso solidarietà ai sindaci dei Comuni di Troina, Nicosia, Sperlinga, Gagliano Castelferrato e Cerami ” per la grave emergenza idrica che ha colpito i rispettivi territori, auspica un intervento risolutore veloce ed efficace da parte del Presidente della Regione nella qualità di Commissario per l’emergenza idrica”. (Vivi Enna)