Siccità, Schifani: “Buoni i risultati dell’incontro sulla diga Ancipa”

Siccità, Schifani: “Buoni i risultati dell’incontro sulla diga Ancipa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Il presidente della Regione: "Lavoriamo a soluzioni stabili e durature" CATANIA – “Accolgo con soddisfazione i risultati dell’incontro sull’emergenza idrica che si è tenuto alla prefettura di Enna”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. “L’aumento delle riserve della diga Ancipa – spiega il governatore – triplicate in pochi giorni, garantisce continuità di approvvigionamento per i Comuni dell’Ennese e acqua di soccorso per Caltanissetta e San Cataldo (Livesicilia.it)

Su altre testate

La tensione è altissima. Come i rischi. In un momento del genere è sacrosanto chiedere soluzioni e risposte, senza tentennamenti, a chi ha responsabilità di governo. (Livesicilia.it)

Le ultime piogge hanno fatto innalzare il livello dell’acqua della diga di oltre 80 centimetri e tra un paio di giorni la nuova condotta che dovrebbe portare acqua alle zone del nisseno dovrebbe essere pronta. (Giornale di Sicilia)

Domenica mattina è arrivata anche la vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Luisa Lantieri, seguita dal parlamentare regionale regionale, Fabio Venezia del Pd. Il sindaco di Troina, Alfio Giachino, ha detto: “Resteremo qui a oltranza. (Il Fatto Quotidiano)

Siccità, è “guerra tra poveri”: Caltanissetta contro i sindaci ennesi

L’invaso è ridotto a una pozzanghera ma a quell’acqua non si può rinunciare. Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. (La Repubblica)

A proposito dei lavori per la realizzazione del by pass e, più in generale, per la crisi idrica, si registra l’intervento del consigliere di minoranza Roberto Gambino. l’ex sindaco ha sottolineato: “Dal cantiere del by pass, facciamo quattro conti insieme. (il Fatto Nisseno)

Timidi segnali positivi dall'Ancipa Dopo la condanna da parte del capo della Protezione civile Salvo Cocina e del governatore Renato Schifani, in mattinata Venezia ha replicato rilanciando le accuse: “Sulla crisi idrica la Regione ha fallito”. (Livesicilia.it)