Mina, il suo 106esimo album è un disco d'amore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esce il 22 novembre il nuovo album di Mina, Gassa d'Amante, il titolo che si ispira al nodo dei marinai in cui le corde si fondono in un abbraccio. Di amore parlano le 10 tracce contenute del disco, che vedono la collaborazione di alcuni dei nomi di spicco del cantautorato italiano, come Fabio Concato che le ha donato il testo di "Non smetto di aspettarti" (suo successo del 2016), scelta come prima traccia del disco, o Elisa, che vent'anni fa le ha inviato il testo di "Senza farmi male", «demo che è rimasto in un suo cassetto fino ad ora». (Cosmopolitan)
Ne parlano anche altri media
La Tigre di Cremona continua a cantare e ammaliare il pubblico e i cantanti più giovani (vedi il duetto con Blanco nell'album Innamorato) ma sulle scene dalla fine degli anni Settanta non si mostra più (nonostante i numerosi tentativi per riportarvela). (Vanity Fair Italia)
La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilgazzettino.it)
Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU. (Vogue Italia)
A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilmessaggero.it)
«Uno dei dischi che l’ha divertita di più in assoluto, una voce che ha stupito anche noi, per la sua età», ammette il figlio manager Massimiliano Pani presentando Gassa d’amante. È tutto quello che vuole. (Liberoquotidiano.it)
Mina e la cover di Gassa D'Amante, via Comunicato Stampa Mina annuncia il nuovo album Gassa D’Amante, tra gli autori anche Gabbani, Elisa e un ex Amici È stato annunciato il nuovo album di inediti di Mina, dal titolo Gassa D’Amante. (Fanpage.it)