La Cina sta comprando molto più oro di quello che dice: il report di Goldman Sachs

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Che nella notte tra il 21 e il 22 aprile ha aggiornato i propri record superando per la prima volta nella storia i 3.500 dollari l'oncia e toccando i 3.504 dollari - potrebbe esserci la Cina, che starebbe comprando molto più oro di quello che dichiara. Secondo Goldman Sachs, la Cina ha acquistato ben 50 tonnellate di oro a febbraio, ovvero 10 volte di più rispetto a quanto ha riportato ufficialmente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il prezzo dell'Oro è sceso venerdì a Londra, registrando solo la terza perdita settimanale dei quattro mesi del 2025, ma scambiando il 6,4% al di sotto del nuovo record di martedì di 3500 dollari l'oncia, mentre i prezzi in Cina hanno segnalato un'impennata della domanda da parte dei primi acquirenti del metallo prezioso, tra le notizie di una frenesia speculativa alimentata dai prestiti al consumo. (BullionVault.it)

I prezzi dell'oro sono nuovamente in rialzo oggi nel mercato delle materie prime dopo il ritracciamento degli ultimi giorni dai massimi storici di oltre 3.500 dollari l'oncia. (Investire.biz)

L'oro continua la corsa. Il contratto spot ha superato per la prima volta i 3.300 dollari all'oncia, toccando un nuovo massimo storico a 3.317. (Qdpnews)

L’oro sta vivendo un periodo di sorprendente dinamismo, nonostante la continua volatilità dei mercati finanziari. (Milano Finanza)

La tendenza primaria rimane positiva anche se, prima di poter tentare un nuovo allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa. Nella seduta di giovedì 24 aprile l’oro (E-Mini Gold future) non è riuscito a supere i 3.385 dollari e ha poi accusato una rapida correzione intraday. (Milano Finanza)

Mattinata di deciso rimbalzo per il Gold future (scadenza giugno 2025), che sta provando a lasciarsi alle spalle la brusca correzione delle ultime due sedute, seguita peraltro all’aggiornamento dei massimi storici oltre i 3.500 dollari. (Milano Finanza)