Sinner sul ricorso della Wada: “Notti insonni ma non ho fatto nulla di sbagliato”

Il numero 1 del mondo ha parlato in conferenza stampa dopo il successo nei quarti a Pechino su Lehecka: “Situazione difficile e ho avuto notti insonni ma mi ripeto sempre che io non ho fatto nulla di sbagliato”. Su X il commento di Martina Navratilova: "Questa è follia, la Wada è un disastro. E i nuotatori cinesi…” “Chiaramente questa è una situazione difficile, ho avuto delle notti insonni in questo periodo e ora non sarà semplice ma mi ripeto sempre che io non ho fatto nulla di sbagliato”. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Le parole di Novak Djokovic sul caso Sinner: "E' davvero dura per Jannik. È impressionante ciò che sta facendo durante tutto questo processo, sta giocando a un livello alto. Ci sono troppe incoerenze, troppi organi di governo coinvolti, e questo caso non aiuta affatto il nostro sport" (Sky Sport)

Le parole dei due big, che ad agosto si erano espressi con toni 'neutri' se non freddi in relazione alla vicenda, assumono oggi un significato particolare, in un momento cruciale dell'iter. Jannik Sinner perde la finale del torneo Atp di Pechino ma conquista la solidarietà, se non l'appoggio, di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nella battaglia per dimostrare la propria innocenza nel caso Clostebol. (Adnkronos)

I risultati in campo del fenomeno azzurro Jannik Sinner hanno poco da dire, il campione di San Candido ha vinto due titoli del Slam e 2 1000 ed è reduce da una striscia incredibile di vittorie. Se i risultati possono sorridere non si può dire lo stesso delle notizie fuori dal campo visto che Jannik si trova – suo malgrado – protagonista di una particolare vicenda. (MilanLive.it)

Sinner: "A testa alta, non ho fatto niente di male"

Così in una nota l'International Tennis Integrity Agency in merito al caso Sinner. L'agenzia sottolinea come il processo terminato con l'assoluzione di Sinner si sia svolto, dunque, secondo le linee guida del documento che dal 2003 definisce regole e procedure antidoping, elaborato dalla stessa WADA che si appla contro l'assoluzione di Sinner per assenza totale di dolo o negligenza a seguito della positività al Clostebol. (Tiscali)

Il campione altoatesino torna sulla vicenda doping dopo il successo contro Lehecka a Pechino: "Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa" TENNIS (Sport Mediaset)

«Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. In conferenza: «Tendo a tenermi vicine le persone che mi conoscono come persona e loro sanno chi sono, ma di sicuro non è facile» (IlNapolista)