Turismo, è record di presenze straniere. Confcommercio: “Saranno i numeri migliori di sempre”

Turismo, è record di presenze straniere. Confcommercio: “Saranno i numeri migliori di sempre”
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Sono 38 milioni gli italiani che nell'estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all'estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. Secondo il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli quest’estate potrebbe segnare «i numeri migliori di sempre». Il mese di picco degli stranieri sarà luglio, con oltre 39,5 milioni di notti trascorse da turisti provenienti dall'estero. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le ultime rilevazioni dell’agenzia di viaggi online, il 20% dei nostri connazionali ha prenotato destinazioni italiane per l’estate, la stessa percentuale ha scelto la Spagna e l’11% la Grecia. (Donna Moderna)

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle ferie degli italiani diffusa al Villaggio Coldiretti a Venezia, una delle città simbolo del turismo nazionale, dove è stata allestita la mostra sui nuovi sigilli, le specialità salvate dall’estinzione che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri. (CremonaOggi)

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle ferie degli italiani diffusa al Villaggio Coldiretti a Venezia, una delle città simbolo del turismo nazionale, dove è stata allestita la mostra sui nuovi sigilli, le specialità salvate dall’estinzione che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri. (Adnkronos)

Le vacanze degli italiani. Ottimismo per un'estate “da record”, spesa media a 1.190 euro

Riguardo ai mesi scelti per le ferie gli italiani spenderanno una media di 750 euro a testa a luglio, 910 euro A agosto e 760 euro a settembre. Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anche gli italiani sono pronti a spingere l’estate del turismo, probabilmente verso livelli “da record”, per metter definitivamente alle spalle la parentesi pandemica dalla quale erano stati soprattutto gli stranieri a portarci fuori. (la Repubblica)