Sud, il turismo vola; le previsioni: sarà un 2024 da record

Sud, il turismo vola; le previsioni: sarà un 2024 da record
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

«In quell'1,3% di crescita del Pil targato Mezzogiorno, che l'Istat ha appena confermato nelle stime preliminari del 2023, c'è tanto di turismo. E questo nonostante che il settore al Sud non riesca ancora a manifestare tutto il suo enorme potenziale». Mariano Bella, capo dell'Ufficio studi di Confcommercio, quasi "rivendica" il contributo delle imprese turistiche (che vanno dall'accoglienza alla ristorazione ai servizi alla persona) nella crescita dell'economia e dei consumi meridionali nel giorno in cui la sua organizzazione giudica possibile un 2024 da record per il settore in Italia (ilmattino.it)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un sondaggio di Vueling rivela che viaggiare è l’attività preferita dagli italiani, capace di regalare emozioni durature. L’italiano ama viaggiare (L'Intellettuale Dissidente)

Anche gli italiani sono pronti a spingere l’estate del turismo, probabilmente verso livelli “da record”, per metter definitivamente alle spalle la parentesi pandemica dalla quale erano stati soprattutto gli stranieri a portarci fuori. (la Repubblica)

La moda va in vacanza pensando ad un’estate all’italiana o comunque dal fascino mediterraneo

Introduzione Sempre secondo la ricerca, i viaggiatori stranieri che hanno scelto di passare le vacanze in Italia arrivano soprattutto da Francia, Germania e Spagna. (Sky Tg24 )

La spesa media pro capite prevista è di 750 euro a luglio, 910 euro in agosto - il mese con la maggiore incidenza di vacanze lunghe - e 760 euro a settembre. Il 2024 anno da record per il turismo interno. (L'Unione Sarda.it)

Il comparto del lusso nella moda dirige la propria creatività, tradizione artigianale e innovazione verso raffinate e sfiziose collezioni di costumi, beachwear e accessori che rendono omaggio al fascino della vita costiera, traendo ispirazione dagli incantevoli beach club e dai lidi delle storiche riviere mediterranee. (Il Giornale d'Italia)