Estate 2024, Federconsumatori denuncia aumenti del 5% per gli italiani in vacanza

Estate 2024, Federconsumatori denuncia aumenti del 5% per gli italiani in vacanza
Più informazioni:
Impresa Italiana INTERNO

La stagione balneare inizia con la chiusura delle scuole, Federconsumatori osserva gli aumenti a cui andranno incontro gli italiani con questa estate Gli italiani dovranno aspettarsi prezzi proibitivi per l’alta stagione di questa estate 2024. A denunciarlo è l’Osservatorio Nazionale di Federconsumatori che però evidenzia il dato ottimistico delle partenze con oltre 15 milioni di italiani in vacanza. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'indice... (Virgilio)

Questi dati emergono dall’Osservatorio Turismo di Confcommercio, in collaborazione con SWG che ha intervistato un campione di 1.045 italiani tra l’11 e il 17 giugno. L’estate 2024 si preannuncia come una stagione senza precedenti per il turismo italiano. (Qualitytravel.it)

Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. A giugno questo valore si attesta a 630 euro. (Il Sole 24 ORE)

Turismo, 29 milioni di italiani pronti a partire: è record di stranieri in arrivo

Mariano Bella, capo dell'Ufficio studi di Confcommercio, quasi "rivendica" il contributo delle imprese turistiche (che vanno dall'accoglienza alla ristorazione ai servizi alla persona) nella crescita dell'economia e dei consumi meridionali nel giorno in cui la sua organizzazione giudica possibile un 2024 da record per il settore in Italia. (ilmattino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Mentre la morsa del gran caldo si fa sempre più stretta, aumenta il numero di italiani pronti a partire per le vacanze estive. Sono 29 milioni quelli pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023) secondo l'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (L'Unione Sarda.it)