La moda va in vacanza pensando ad un’estate all’italiana o comunque dal fascino mediterraneo

La moda va in vacanza pensando ad un’estate all’italiana o comunque dal fascino mediterraneo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il comparto del lusso nella moda dirige la propria creatività, tradizione artigianale e innovazione verso raffinate e sfiziose collezioni di costumi, beachwear e accessori che rendono omaggio al fascino della vita costiera, traendo ispirazione dagli incantevoli beach club e dai lidi delle storiche riviere mediterranee. I marchi si sono ispirati alle atmosfere sognanti di una vera e propria vacanza all’italiana, in un incontro ravvicinato con il rinomato stile di vita che accarezza l’eleganza senza tempo, contaminata dalla spontaneità e dall'allegria proprie della stagione estiva. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023). Trend positivo, quindi, con un probabile 2024 finalmente da record, anche per la domanda interna. (Corriere della Sera)

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle ferie degli italiani diffusa al Villaggio Coldiretti a Venezia, una delle città simbolo del turismo nazionale, dove è stata allestita la mostra sui nuovi sigilli, le specialità salvate dall’estinzione che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri. (Adnkronos)

Estate 2024: 29 milioni di italiani pronti a partire, con un budget pro capite in crescita (StatoQuotidiano.it)

Le vacanze degli italiani. Ottimismo per un'estate “da record”, spesa media a 1.190 euro

Secondo le ultime rilevazioni dell’agenzia di viaggi online, il 20% dei nostri connazionali ha prenotato destinazioni italiane per l’estate, la stessa percentuale ha scelto la Spagna e l’11% la Grecia. (Donna Moderna)

Sono 38 milioni gli italiani che nell’estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. (MeteoWeb)

Anche gli italiani sono pronti a spingere l’estate del turismo, probabilmente verso livelli “da record”, per metter definitivamente alle spalle la parentesi pandemica dalla quale erano stati soprattutto gli stranieri a portarci fuori. (la Repubblica)