Turismo, 29 milioni pronti a partire. Confcommercio: un 2024 da record

Turismo, 29 milioni pronti a partire. Confcommercio: un 2024 da record
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Potrebbe essere la stagione turistica migliore di sempre. Con numeri che manderebbero finalmente in archivio il brutto ricordo del Covid. E’ ottimista il presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli, e guarda anche oltre, al contributo che il settore può dare alla ricchezza complessiva del Paese anche in vista della prossima FInanziaria: "Mai come oggi il settore turistico può contribuire a quella crescita necessaria che ancora manca alla nostra economia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

L'indice di fiducia dei viaggiatori si attesta a quota 72 su scala da 0 a 100: 2 punti in più di giugno 2023 e 1 in più di giugno 2019 (anno pre Covid). (L'Unione Sarda.it)

A giugno questo valore si attesta a 630 euro. Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. (Il Sole 24 ORE)

Sempre secondo la ricerca, i viaggiatori stranieri che hanno scelto di passare le vacanze in Italia arrivano soprattutto da Francia, Germania e Spagna. Introduzione (Sky Tg24 )

Vacanze in Puglia e Sardegna ma anche in Spagna ed Egitto: tutte le mete preferite dai rodigini

Tra truffe e rincari, con la stagione delle vacanze i cittadini si confermano sempre più l’”anello debole” della filiera del turismo. “Per quanto riguarda il turismo e quindi tutti i servizi, i pacchetti vacanza, il trasporto turistico… i consumatori sono l’anello debole, come al solito, di tutta la catena”. (Frosinone News)

Turismo, i dati parlano chiaro e segnano, tra indice di fiducia e voglia di vacanza, un trend nettamente positivo e in rilancio anche solo rispetto al 2023: sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto all’estate scorsa. (Secolo d'Italia)

Estate, tempo di viaggi e di vacanze, e così come per la maggior parte degli italiani, anche i rodigini riposano dopo un anno di stress e di fatiche dal lavoro. (ilgazzettino.it)