Mondiali di Ciclismo su Pista, l’Italia Femminile ad Inseguimento conquista uno splendido bronzo

Mondiali di Ciclismo su Pista, l’Italia Femminile ad Inseguimento conquista uno splendido bronzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Le Azzurre battono il Canada in finale per il terzo posto – Arriva la prima splendida medaglia per l’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. L’Italia Femminile dell’Inseguimento ha staccato un ottimo terzo posto e il bronzo è andato al collo di Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (che ha sostituito Martina Alzini). Le Azzurre erano state sconfitte dalla Germania in semifinale. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Dopo essere rimasti a secco nel day 1 di questo Mondiale, l'Italia riparte speranzosa di poter sbloccare il suo medagliere quanto prima. È vero che c'è stato il flop del quartetto maschile nell'inseguimento a squadre, già eliminato mercoledì mattina, ma quello femminile si giocherà un posto per la finale per l'oro affrontando la Germania . (Eurosport IT)

In programma dal 16 al 20 ottobre, la rassegna iridata torna a svolgersi nel periodo autunnale dopo l'edizione estiva dello scorso anno nell'ambito dei SuperMondiali di Glasgow, e lo fa in Danimarca, nel velodromo della cittadina situata a pochi chilometri dalla capitale Copenaghen. (SpazioCiclismo)

Si sognava in grande sia nel maschile (comunque con qualche esperimento vista l'assenza di Ganna ) che nel femminile. Scontata perché leavevano girato quasi 2'' meglio della Germania nel day 1 , ma sembrava scontata perché la distanza tra le due era cresciuta anche durante il 1° turno, con un vantaggio di oltre i 3'' a metà gara. (Eurosport IT)

LIVE Ciclismo su pista, Mondiali 2024 in DIRETTA: il giorno di Jonathan Milan, Bianchi mina vagante

Poi Stefano Moro che non riesce ad entrare nella finale del Keirin e, infine, il 4° posto di Letizia Paternoster nella Corsa ad Eliminazione. Prima la beffa subita proprio dalleche avevano dominato il 1° turno contro la Germania, o meglio la prima parte della gara, subendo poi una clamorosa rimonta nonostante il vantaggio iniziale superasse i 3''. (Eurosport IT)

Primo podio per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup (Danimarca). Lo hanno conquistato le azzurre dell’Inseguimento a squadre (Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini). (Sky Sport)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)