ABODI: "OLIMPIADI PER DIMOSTRARE COMPETITIVITÀ PAESE"

Parigi 2024 ora per ora "C'e' grande attesa, il punto di riferimento sono gli atleti e le atlete, sono loro i protagonisti. Abbiamo tante aspettative di medaglia per dimostrare la competitivita' del nostro Paese anche attraverso lo sport". Cosi' il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a RTL 102.5, parla dell'imminente Olimpiade di Parigi 2024, che comincia venerdi' con la cerimonia inaugurale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se le 40 medaglie e il 10° posto degli Azzurri nel medagliere di Tokyo 2020 vi sembravano già grandissimi risultati, allora tenetevi forte. Perché secondo le ultime proiezioni nel medagliere virtuale di, l'Italia è accreditata di risultati ancora migliori. (Eurosport IT)

Tanti ne prevede il programma delle Olimpiadi 2024, che si disputeranno da domani a domenica 11 agosto. PARIGI. (Il Centro)

Ormai è tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto: gli azzurri in corsa per quota 45 Manca davvero poco per l'inizio dell'Olimpiade di Parigi e già si dibatte su quante medaglie potrà conquistare l'Italia: più o meno delle 40 complessive di Tokio, nel 2021? E gli ori saranno più o meno di 10, tetto raggiunto nella scorsa edizione? Scopriamo pronostico e quote medaglie Italia alle Olimpiadi in programma dal 26 luglio all'11 agosto a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi -3: Mei 'ai Giochi il vero Jacobs,Tamberi sta bene'

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a RTL 102.5, parla dell'imminente Olimpiade di Parigi 2024, che comincia venerdì con la cerimonia inaugurale. "C'è grande attesa, il punto di riferimento sono gli atleti e le atlete, sono loro i protagonisti. (Il Mattino di Padova)

"Andiamo a Parigi consci della nostra nuova dimensione. Ogni volta ci sorprendono, come agli europei". (Il Messaggero Veneto)

Entusiasmo, emozione, orgoglio. Gli atleti Italia Team si susseguono negli aeroporti del nostro Paese con una destinazione comune: i Giochi Olimpici. Dopo quelle di oggi, domani, martedi' 23 luglio, sara' ancora giorno di partenze. (Sport Mediaset)