Borsa di Milano: Ftse Mib in rialzo, petroliferi in testa a Piazza Affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). Tra gli altri passo deciso di Tim (+1,54%), Prysmian (+1,49%), Stellantis (+1,35%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Iveco Tenaris (Teleborsa)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. (Tiscali Notizie)
È stato un anno di guadagni modesti per il Vecchio Continente, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street. Dopo un tentativo di ripresa nella penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), a metà seduta le borse europee tornano lievemente in calo. (Corriere della Sera)
Prima seduta del 2025 all’insegna della volatilità per le Borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib partito bene, è arrivato a cedere circa l’1% per chiudere in positivo per lo 0,55%. (Il Sole 24 ORE)