Fine anno in parità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 2 gennaio ore 12 L'indice Ftse Mib archivia l'ultima seduta dell'anno in frazionale rialzo dello 0,07% a 34.186 punti, con la performance a 12 mesi positiva e a doppia cifra: circa il 12%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione in Spagna è aumentata per il quarto mese consecutivo. I prezzi al consumo sono aumentati del 2,8% a dicembre rispetto allo stesso mese del 2023, rispetto al 2,4% di novembre, secondo i dati armonizzati dell'Unione Europea pubblicati lunedì dall'agenzia statistica spagnola Ine. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
Gli ultimi dati usciti stamattina evidenziano la persistente debolezza del settore manifatturiero della zona euro. Tra i settori, spicca il +2% dell'indice Stoxx Oil & Gas. In direzione opposta, si registra il calo di Banche e Automotive. (Websim)
Londra spread (Teleborsa)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,36% sul; al contrario, rimane ai nastri di partenza il), che si ferma a 20.975,62 punti, in prossimità dei livelli precedenti.Anche oggi il mercato azionario di Tokyo, è chiuso per festività (Market Holiday). (Teleborsa)
Lo spread Btp-Bund si attesta sotto i 115 punti, con il rendimento del Btp decennale che ha sfiorato il 3,55%. La Borsa resterà chiusa le giornate di martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio per riaprire giovedì 2 gennaaio 2025. (gazzettadimilano.it)
La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. (Tiscali Notizie)
La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. Tra gli altri passo deciso di Tim (+1,54%), Prysmian (+1,49%), Stellantis (+1,35%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)