Il Vespucci in Australia: «Testimonial dell’Italia»

Il Vespucci in Australia: «Testimonial dell’Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

Una sala conferenze da 450 posti, un’esposizione multimediale, talk, conferenze e mostre per un’esperienza immersiva nel made in Italy attraverso le eccellenze del Paese. Questo è il Villaggio Italia, l’expo itinerante che da oggi aprirà i battenti a Darwin, Australia, dove ha attraccato l’Amerigo Vespucci nell’ambito della 24/ma tappa del suo tour mondiale. L’iniziativa, fortemente voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto, unisce la tradizionale attività di addestramento degli allievi ufficiali della Marina Militare e la promozione dell’Italia nel mondo. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri giornali

Alla cerimonia inaugurale del Villaggio Italia a Darwin, che ha dato inizio anche alle visite a bordo della Nave, sono intervenuti il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, l'Ambasciatore d'Italia a Canberra Paolo Crudele, Gioacchino Alfano Presidente di Difesa Servizi, la società in house del Ministero della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell'iniziativa, il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, Comandante di Nave Amerigo Vespucci (Today.it)

Il benvenuto al Villaggio Italia con la cerimonia del fumo tipica delle popolazioni indigene australiane (LAPRESSE)

In queste acque ha incontrato “Lo Spirito di Stella” il primo catamarano completamente accessibile impegnato nel tour mondiale nell’ambito del Progetto “WoW” – Wheels on Waves - Ruote sulle Onde – Around the World 2023-2025. (Corriere TV)

IL VIDEO. Tappa in Australia per il tour mondiale della nave Amerigo Vespucci

La nave scuola della Marina Militare è arrivata a Darwin, 24esima tappa del suo tour Mondiale iniziato a Genova nell’estate 2023, dove resterà fino a lunedì 7 ottobre. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia " DARWIN, 06 OTT " Che sia un prato o una sala concerti, una piazza o un auditorium, quando arrivano loro il silenzio lascia spazio alla musica. (Virgilio)

Darwin, 5 ott. (il Dolomiti)