Ricchi e Poveri, Cristiano Minellono ricorda Franco Gatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cristiano Minellono, storico autore di molti dei brani più importanti dei Ricchi e Poveri, in un’intervista ricorda l’amico Franco Gatti, scomparso a Genova a 80 anni. “Simpatico con noi e con gli amici, assolutamente chiuso e riservato verso l’esterno. Era il saggio del gruppo, l’amministratore e l’organizzatore. La mente razionale. Come un buon padre si preoccupava molto del nostro benessere. Cercava di mediare la tensione fra Maria Occhiena e Angela Brambati, in genere senza successo. (imusicfun.it)
Ne parlano anche altre testate
Genova si prepara a dare l'ultimo saluto a Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri morto martedì 17 ottobre a 80 anni nella sua città. I funerali si terrano giovedì 20 ottobre alle 11.30, presso la chiesa di San Siro di Nervi, dove oggi è stato recitato il rosario. (la Repubblica)
Hanno vissuto il loro amore lontano dai pettegolezzi e dai riflettori. Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. (ControCopertina)
Mi piace ricordarlo proprio sul palco dell’Ariston dice il conduttore e direttore artistico di Sanremo, ho rivisto nei suoi occhi la gioia di una persona molto attaccata alla storia dei Ricchi e Poveri, sempre sorridente, ironico e simpatico. (la Repubblica)
«I funerali saranno giovedì a Genova», aggiungono le stesse fonti. Ciao Franco», dice la band. La malattia e i funerali «Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane», fanno sapere fonti vicine alla famiglia. (ilmessaggero.it)
Nutrita presenza alle esequie del componente della band, scomparso a 80 anni martedi scorso. La moglie: «Adesso ha raggiunto il figlio Alessio» (Corriere della Sera)
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. (Today.it)